Concorsi

Young & Design 2012

Concorso di design "Young & Design 2012" - XXV edizione
Allo scopo di dare maggiore visibilità ai giovani designer, Rima Editrice bandisce un concorso per la progettazione di mobili, cucine e complementi d’arredo riservato ai progettisti nati dopo il 31/12/1976, dal titolo ”Young & Design 2012”, giunto alla sua XXV edizione.
Scadenza per l’invio della documentazione è mercoledì 7 marzo 2012, mentre la premiazione avverrà sabato 21 aprile durante il Salone del Mobile di Milano.
La documentazione dovrà essere inviata a: Rima Editrice, Concorso Young e Design, Viale Sarca 243 - 20126 Milano; i partecipanti che vorranno concorrere con più pezzi, dovranno presentare una domanda per ogni singolo pezzo.
Un giuria avrà il compito di selezionare i quattro migliori progetti con i seguenti premi:
1° premio: 6.000 euro e targa
2° premio: 4.000 euro e targa
3° premio: 2.000 euro e targa
Premio speciale “Il design dello stupore”: 3.000 euro e targa (per il progetto che meglio esprima i valori della fantasia in una logica che non escluda la possibilità di produzione).

Dopo aver esaminato tutti gli elaborati, la giuria selezionerà un massimo di venti progetti ai quali verrà assegnata una targa di menzione.
Per una più precisa valutazione e per l'assegnazione dei premi, la giuria si riserva la facoltà di visionare i pezzi selezionati esposti al Salone del Mobile negli stand delle aziende produttrici.
La giuria é così composta: Filippo Alison, prof. emerito alla cattedra di progettazione architettonica degli interni per il disegno del prodotto d'arredo presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli; Luisa Bocchietto, architetto, designer e presidente ADI; Medardo Chiapponi, professore ordinario di disegno industriale e vicepreside della Facoltà di Design e Arti Università Iuav di Venezia; Flavio Conti, architetto, storico dell'architettura e del design; Giorgio De Ferrari, professore ordinario di disegno industriale presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino; Roberto Rizzi, professore associato di architettura degli interni e allestimento presso la Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano.

Informazioni:
Concorso “Young&Design’12
Rima Editrice
Viale Sarca, 243 – 20126 Milano
Contatti:
Tel 02.66103539
Fax 02.66103558
http://www.rimaedit.it/young.htm
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!

Ultimi Eventi

Nessun evento

Accesso Area Riservata

 
Sei qui: Home Concorsi Young & Design 2012