Concorsi

Cinque minuti per sorridere – Roma 2012

E’ indetta la prima edizione del concorso denominato "Cinque minuti per sorridere", che si svolgerà a Roma dal 14 al 16 dicembre 2012. L’iscrizione al concorso è gratuita.

Per iscriversi occorre spedire entro il 31 ottobre 2012 (fa fede il timbro postale di invio) alla Segreteria del Concorso "Cinque minuti per sorridere" c/o FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori), Piazza Augusto Imperatore 4, 00186 Roma" a propria scelta

-    un  testo teatrale originale

-    una canzone ironica

-     un cortometraggio

-     una poesia comica

-    una candid camera

-    una parodia…..

che abbia  lo scopo di far ridere o sorridere.

Per partecipare occorre spedire un video (se si tratta ad esempio di cortometraggi, candid camera, monologhi, parodie, barzellette o poesie  di cui si disponga di un filmato) oppure un elaborato scritto (se si tratta ad esempio di poesie, soggetti di monologhi e parodie…  )

Per i video la durata massima deve essere di 6 minuti. Per il materiale che arriva in forma scritta possono essere utilizzate al massimo 600 parole.

Il concorso porrà attenzione ai lavori realizzati da autori iscritti alla SIAE. Del numero totale dei lavori selezionati, infatti,  parte sarà costituito dalle opere più meritevoli che avranno il realizzatore iscritto alla SIAE. L’altra parte dei lavori selezionati sarà scelto in base a criteri meritocratici tra tutte le opere giunte alla segreteria del concorso. Nel caso che vengano selezionate opere realizzate da artisti non iscritti in SIAE,  la Federazione Unitaria Italiana Scrittori (FUIS) darà agli autori di tali opere selezionate, come premio, un contributo per il pagamento dell’iscrizione in SIAE.

I lavori selezionati verranno presentati a Roma dal 14 al 16 dicembre nell’ambito della prima edizione della manifestazione "5 minuti per sorridere". I risultati delle selezioni verranno comunicati dall’organizzazione ai selezionati nella seconda decade di novembre.

La giuria sarà composta da giornalisti, da critici  e da personaggi del mondo dello spettacolo.

Per ogni categoria verranno premiati il primo classificato, il secondo classificato e il terzo classificato.

La suddivisione in categorie verrà effettuata dall’organizzazione e comunicata dopo la visione del materiale arrivato (a metà novembre circa).

L’organizzazione fornirà ospitalità ai realizzatori delle opere selezionate. Le spese di viaggio e trasporto materiali sono a carico degli artisti selezionati.

L’organizzazione, pur impegnandosi rigorosamente nella cura e nella custodia delle opere pervenute, non si assume responsabilità per eventuali danneggiamenti o smarrimenti che queste dovessero subire.

L’organizzazione lascia alla giuria competente il compito di valutare i lavori e di conferire premi, ma comunque si riserva il diritto di escludere a priori tutte quelle opere palesemente lesive dei criteri del rispetto dei diritti delle persone e della loro onorabilità.

Ai sensi delle leggi vigenti si assicura che tutti i dati personali dei quali si entrerà in possesso verranno usati unicamente per quanto attiene il concorso in esame.

Ciascun autore risponde del contenuto delle proprie opere. La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento. Spetta all’organizzazione il giudizio finale sui casi controversi.

 

http://www.facebook.com/groups/273276509458350/

 

Roma 24  settembre 2012

 

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!

Ultimi Eventi

Nessun evento

Accesso Area Riservata

 
Sei qui: Home Concorsi Cinque minuti per sorridere – Roma 2012