Ultime News

Teatro: Sette volte Anna

SETTE VOLTE ANNA

 

Sabato 22 e domenica 23 settembre, alle 21.00, presso la Casa del Mutilato in Piazza Dante, sarà di scena Sette Volte Anna, secondo appuntamento della manifestazione Teramater 2012 che, giunta alla sua terza edizione, ripropone il ciclo di iniziative culturali organizzato dall'associazione Fintotesto. Lo spettacolo, prodotto da Essenza Materia e interpretato dall'attore pescarese Antonio Crocetta, è tratto dall'opera Anna Cappelli del napoletano Annibale Ruccelli, autore prematuramente scomparso, tra i più grandi della drammaturgia italiana contemporanea.

 

Anna è un fiume di parole galleggianti che rimangono in superficie non esplorando mai i fondali dell’animo umano, di se stessa e degli altri. È lo specchio che riflette noi tutti, la nostra società come l’abbiamo costruita, con le nostre “vere” convenzioni, i nostri “veri” obblighi, giusta e sbagliata, con le sue inquietudini e la sua incomunicabilità. Anna è la nostra condizione umana in una società di individui che vi si muovono alla velocità della luce, schizzando via come atomi impazziti, senza fermarsi mai a guardarsi intorno. L'opera vuole raccontare questa nostra società con e attraverso il teatro, miscelando l’artigianalità, la manualità e l’attoralità (in scena c’è un solo attore ma non è un monologo) propria della forma teatro.

 

Lo spettacolo è gratuito, si consiglia la prenotazione ai numeri 393 9198597 - 393 9004937.

 

Quest'anno la manifestazione, che si è aperta l’1 settembre con Spettacolo Politico di e con Matteo Auciello, proseguirà con la performance teatrale Orfeo, prodotta dal collettivo Casarocca Teatro, con regia di Gianluca Marcellusi, il 13 e il 14 ottobre, presso Torre Bruciata, in Via Antica Cattedrale a Teramo. Alla performance teatrale sarà poi legata la mostra fotografica Dentro di te cosa tua, a cura del collettivo Massagrigia, che si aprirà il 19 ottobre, sempre presso la Torre Bruciata.

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!

Ultimi Eventi

Nessun evento

Accesso Area Riservata

 
Sei qui: Home Ultime News Teatro: Sette volte Anna